Una borsa per il futuro 

Borsa di studio per la preparazione ai Test di ammissione medico-sanitari.
Partner del progetto: WAUniversity

 

L'Associazione Formore Istruzione come ogni anno è impegnata in attività di orientamento rivolte agli studenti delle classi quinte delle scuole superiori. L'orientamento universitario e lavorativo ha l’obiettivo di aiutare i ragazzi e le ragazze a compiere una scelta serena e consapevole per il proprio futuro post-diploma.

Come è facile immaginare, nella seconda metà dell'anno scolastico 19/20 le attività di orientamento sono state svolte principalmente online e nell’occasione abbiamo potenziato i diversi progetti già attivi a distanza. 

In collaborazione con il nostro partner WAUniversity, abbiamo deciso di istituire delle borse di studio dal valore di 250 Euro da assegnare agli studenti che conseguono la maturità con il massimo dei voti, interessati a proseguire i loro studi nelle facoltà medico-sanitarie.

Una delle missioni di Formore è da sempre il contrasto alla dispersione scolastica, specie nei piccoli comuni italiani. Abbiamo pensato, inoltre, alle difficoltà che le famiglie stanno fronteggiando a seguito dell'emergenza sanitaria e, nel nostro piccolo, vogliamo contribuire aiutando i maturandi a riaccendere una speranza per il loro avvenire.

Le borse di studio sono da utilizzare presso la piattaforma di WAUniversity, partner di Formore Istruzione. Gli studenti beneficiari riceveranno materiali didattici digitali utili per la preparazione ai Test di ammissione medico-sanitari, ovvero, ai corsi ad accesso programmato di: 

- Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria;
- Medicina veterinaria;
- Professioni sanitarie
 (Fisioterapia, Infermieristica, Ostetricia, etc.).

Per ogni borsa di studio sono previsti i seguenti materiali didattici, fruibili per un anno dal momento dell'attivazione:

  1. Simulatore online con 8000 quiz inediti e commentati divisi per materia, argomento e livello di difficoltà;
  2. 8000 quiz degli anni precedenti;
  3. 25 simulazioni inedite e commentate;
  4. Statistiche e graduatoria nazionale per monitorare l'andamento della propria preparazione;
  5. Dispense studio, appunti, la Guida al metodo di studio WAU!, video-pillole sugli argomenti di teoria più frequenti al Test di ammissione;
  6. 40 ore di video-lezioni sulle materie del Test.

Regolamento:

Per ogni Comune italiano che aderisce all'iniziativa "Una borsa per il futuro" verranno messe a disposizione n.5 borse di studio. I Comuni interessati dovranno comunicare la propria adesione scrivendo una mail a formore.istruzione@gmail.com, pubblicizzare l'iniziativa attraverso i propri canali di comunicazione e raccogliere le candidature degli studenti interessati. È necessario aver conseguito il diploma di maturità dell'a.s. 2019/2020. Il Comune dovrà poi comunicare a Formore i nominativi dei 5 studenti che hanno ottenuto la votazione più alta tra tutti i candidati e si procederà con l'assegnazione delle borse di studio entro il 31/07/2020. 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare Melany dello Staff Formore Istruzione al num. +39 3898017293 o inviare una mail a formore.istruzione@gmail.com

Il tuo Comune è interessato? Invia la domanda di partecipazione.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE "UNA BORSA PER IL FUTURO"
Scaricare il modulo, compilare i campi richiesti e inviarlo a formore.istruzione@gmail.com
DOMANDA UNA BORSA PER IL FUTURO.pdf
Documento Adobe Acrobat [629.6 KB]

NEWS
Delia (CL) è il primo Comune italiano ad aver aderito all'iniziativa.
Leggi: http://www.comune.delia.cl.it/dalla-sardegna-alla-sicilia-borsa-futuro/

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Formore Istruzione Via Porcellana n°44 07100 Sassari