Progetto PON FSE 2014-2020 - "Orientarsi...per un apprendimento permanente"

 “ORIENTARSI...PER UN APPRENDIMENTO PERMANENTE” è un progetto PON FSE 2014-2020 di orientamento formativo e ri-orientamento realizzato nel mese di Febbraio 2019 da Formore Istruzione. Promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore “G. A. Pischedda” Bosa (OR), il progetto rientra nell’Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) – Obiettivo Specifico 10.1 – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa, Azione 10.1.6 – Azioni di orientamento, di continuità e di sostegno alle scelte dei percorsi formativi, universitari e lavorativi delle Istituzioni scolastiche di I e II Ciclo.

 

L’obiettivo del progetto è stato quello di far conoscere agli alunni il mondo universitario (struttura, metodologia didattica, requisiti minimi, opportunità) per incrementare il senso di accessibilità.

 

Durante gli incontri, della durata totale di 10 ore, gli studenti e le studentesse hanno preso conoscenza dei corsi di studio dell’Università di Sassari, dei programmi di mobilità Erasmus+ e Ulisse ai fini di studio e tirocinio, e dei servizi offerti dall’Ateneo turritano. Altri moduli previsti dagli incontri, invece, sono stati dedicati all’aspetto motivazionale della formazione post-diploma, ovvero alla conoscenza di se stessi, delle proprie priorità e abilità.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Formore Istruzione Via Porcellana n°44 07100 Sassari